Il nuovo disco di Morgan sarà dedicato a Luigi Tenco

Marco Castoldi, in arte Morgan, è pronto a tornare sulle scene con un nuovo album. L’ultima uscita discografica risale al 2012 con “Italian Songbook”. L’ex giudice di X-Factor si...

Marco Castoldi, in arte Morgan, è pronto a tornare sulle scene con un nuovo album. L’ultima uscita discografica risale al 2012 con “Italian Songbook”. L’ex giudice di X-Factor si riaffaccerà sulla scena musicale con un lavoro interamente dedicato a Luigi Tenco, cantautore della scuola genovese scomparso suicida a Sanremo nel 1967 in una delle pagine più tristi e misteriose della musica italiana.
Morgan non è nuovo a tributi di questo genere: risale al 2005 la pubblicazione del remake del celebre album di Fabrizio De Andrè “Non al denaro, non all’amore nè al cielo”.

Il rapporto del leader dei Bluvertigo con la figura di Luigi Tenco è certamente un rapporto di stima e passione. Da anni il cantautore milanese propone nei spettacoli dal vivo le cover di “Lontano lontano” e “Il mio regno” e ha sempre indicato l’autore di “Vedrai vedrai” come uno dei suoi punti di riferimento.

Non si hanno ulteriori notizie sul contenuto effettivo del disco, ma sappiamo che verrà presentato in anteprima il 22 ottobre in occasione della giornata di chiusura del Premio Tenco 2016.  
Inoltre il 27 gennaio 2017 ricorrerà il cinquantesimo anniversario della morte dell’artista genovese, un motivo in più per omaggiare uno dei più grandi cantautori italiani di sempre.

Morgan canta “Lontano lontano” durante un concerto al Teatro Apollonio di Varese

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code