Due concerti a Roma e nuovo singolo per Daniele Silvestri

Si chiama “La guerra del sale” il nuovo brano del cantautore romano, scritto e interpretato insieme a Caparezza. Si tratta del quarto singolo estratto da “Acrobati”, fortunatissimo album uscito il...

Si chiama “La guerra del sale” il nuovo brano del cantautore romano, scritto e interpretato insieme a Caparezza. Si tratta del quarto singolo estratto da “Acrobati”, fortunatissimo album uscito il 26 febbraio scorso e registrato a Lecce nello studio “Posada Negro” di Roy Paci.

A vedere il titolo viene da farsi qualche domanda sulla scelta del tema. Cos’è questa guerra della sale? Sia Silvestri che Caparezza sono due rinomati giocolieri di parole ed ecco che la risposta arriva semplice e diretta:

“La guerra del sale” è nata più o meno così: con Caparezza era una vita che volevamo a vicenda fare qualcosa l’uno con l’altro, ma nessuno faceva mai quella telefonata. Un giorno mi è sembrato di avere un giro strumentale adatto a stuzzicarlo. Le chitarre dure gli sono sempre piaciute. Avevo in mente la parola “sale” e volevo giocarci in ogni modo: quale penna migliore della sua per farlo? Gli ho telefonato e il brano è cresciuto man mano in questo modo, con idee che rimbalzavano fra noi, che cercavamo di far ridere e sorprendere l’altro.

Da gioco nasce cosa e dunque ecco una canzone nuova di zecca. Silvestri oltre al nuovo singolo ha anche annunciato due date all’Auditorium Parco della Musica di Roma per il 27 e 28 Dicembre. I biglietti sono acquistabili sul circuito Ticket One.

“Siamo il sale della terra
sempre sia iodato!

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code