La vita di John Lennon in una graphic novel

Il libro è stato presentato al New York Comic Con, fiera del fumetto che si è tenuta nella Grande Mela. Si chiamerà semplicemente “Lennon”, e racconterà la biografia...

Il libro è stato presentato al New York Comic Con, fiera del fumetto che si è tenuta nella Grande Mela. Si chiamerà semplicemente “Lennon”, e racconterà la biografia del tormentato e osannato Beatle assassinato l’8 settembre 1980. 

La graphic novel verrà pubblicata da IDW Publishing e raggiungerà il mercato nel 2017. I disegni sono a cura di Horne, un artista francese. La storia ricalcherà quella presente nel romanzo omonimo scritto da David Foenkinos e pubblicato nel 2010. Nel complesso è uno sguardo su tutta la vita del cantante e autore britannico, dall’infanzia fino alla tragica fine, passando per il successo con i Beatles e la relazione con Yoko Ono.

Vi riportiamo il comunicato stampa dell’editore e alcuni estratti delle pagine che comporranno l’opera:

Dalla privacy del Dakota Building, l’immenso John Lennon si confida con il suo strizzacervelli. Perché la sua vita è a una svolta. Bisogna fare il punto.

Dalla prima infanzia fino alla sera della sua morte, l’ex leader dei Beatles ci mette in mano la chiave di lettura del suo universo.

Senza falsa modestia. Senza il bisogno di piacere. Con un umorismo a tratti nero e un’onestà peculiare.

La struggente biografia a fumetti di una delle figure più carismatiche del Novecento, il rivoluzionario artista, compositore, cantante, co-fondatore dei Beatles, la leggendaria band da oltre un miliardo di dischi nel mondo.

L’uomo capace di vendere oltre 14 milioni di copie dei suoi album solisti nei soli Stati Uniti, si spoglia dei panni della star e si avvicina al lettore come a un amico, pur senza mai cessare di essere se stesso.

lennon7-1lennon1-1

lennon2-1

 

 

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code