Se Mick Jagger canta “Come together” dei Beatles (VIDEO)

Al Desert Trip Festival, che riunisce in un solo grande eventi tutti i grandi vecchi del rock, gli Stones si sono esibiti in una cover alquanto singolare. «Quello...

Al Desert Trip Festival, che riunisce in un solo grande eventi tutti i grandi vecchi del rock, gli Stones si sono esibiti in una cover alquanto singolare.

«Quello che stiamo per fare potrebbe sembrarvi strano. Stiamo per fare la cover di un gruppo beat non molto famoso». Queste le parole ironiche che hanno accompagnato l’esecuzione di “Come together”, storico brano dei Beatles contenuto in “Abbey Road” del 1969.

Si tratta di una prima assoluta in quanto i Rolling Stones in cinquant’anni di longeva carriera non avevano mai tributato i Fab Four.  Una scelta che ha sorpreso tutti visto che il chitarrista del gruppo, Keith Richards, si era lasciato andare a dichiarazioni poco gentili nei confronti del rivali storici di Liverpool lo scorso anno. Roba da titoloni per i giornali, perché è risaputo che i due gruppi si sono sempre rispettati e stimati profondamente.

Sarà stata l’aria di festa del “Desert Trip”, luogo di ritrovo per tutti i mammasantissima del rock, che genera magie e eventi inaspettati. Nella tre giorni organizzata a Indio in California si sono esibiti infatti Paul McCartney, Bob Dylan, gli Who, Roger Waters e Neil Young. 

What else? 

 

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code