Lo storico concerto dei Rolling Stones a Cuba approda nei cinema

“Havana Moon”, questo il titolo del film concerto, racconterà la prima esibizione dei Rolling Stones a Cuba, avvenuta lo scorso marzo I Rolling Stones a Cuba non capitano...

“Havana Moon”, questo il titolo del film concerto, racconterà la prima esibizione dei Rolling Stones a Cuba, avvenuta lo scorso marzo

I Rolling Stones a Cuba non capitano tutti i giorni. Anzi sono capitati una volta sola e questo ha rappresentato un evento di una grandissima portata storica. Quel concerto del 25 marzo è stato il simbolo della distensione dei rapporti diplomatici tra gli Stati Uniti e l’isola cubana, che hanno messo da parte vecchi rancori legati al periodo della guerra fredda e si sono incontrati per la prima volta nella calda e sensuale musica di Jagger e compagni.

Un concerto gratuito tenuto alla Ciudad Deportiva de L’Avana di fronte a un numero impressionante di 700.00 persone (tra chi era dentro e chi ascoltava da fuori) che ora è diventato (ovviamente) un film ed è pronto per approdare nei cinema di tutto il mondo. La storia impressa su pellicola si chiamerà “Havana Moon” e racconterà qualcosa che a Cuba non era mai avvenuta prima a causa di un embargo culturale durato oltre cinquant’anni.

Il lungometraggio è diretto da Paul Dugdale è verrà proiettato nelle sale di Europa, Australia, Russia, Giappone e America Latina. Non è stata ancora resa nota la lista dei cinema che accoglieranno il film-concerto, ma sappiamo con certezza che un evento “one night only” che avverrà il 23 settembre prossimo.

Oltre ad aspettare con impazienza potete andare sul sito ufficiale http://www.stonesincuba.com/ e iscrivervi alla mailing list che, per tempo, vi aggiornerà sulla disponibilità dei biglietti.

Intanto ci facciamo venire l’acquolina guardando il trailer del film:

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code