Peter Gabriel dedica una canzone a Muhammad Alì

“I’m amazing” è il titolo del brano dedicato al grande pugile appena scomparso. Il 3 giugno scorso il più grande boxeur di tutti i tempi ci lasciava dopo...

“I’m amazing” è il titolo del brano dedicato al grande pugile appena scomparso.

Il 3 giugno scorso il più grande boxeur di tutti i tempi ci lasciava dopo una lunghissima battaglia contro il parkinson. Muhammad Alì è stato, ed è tutt’ora, un’icona dello sport, ma anche un simbolo della lotta per i diritti civili. Omaggiato più e più volte da artisti di ogni tipo, ora trova la sua consacrazione anche tra le note di Peter Gabriel, che gli ha dedicato una canzone dal titolo “I’m amazing”

Il brano dell’ex leader dei Genesis non è stato scritto in occasione della scomparsa di Alì, ma era un pezzo che il compositore britannico aveva già nel cassetto: «Ho scritto questo brano qualche anno fa e mi sono ispirato alla sua vita, ai problemi che ha dovuto affrontare e, ora che tutti lo stiamo celebrando, mi sembrava il momento migliore per farlo uscire»

La canzone racconta la straordinaria vita di questo campione controverso, che negli anni ha suscitato sentimenti contrastanti per via del suo carattere duro e delle sue nette posizioni politiche e religiose. Un esempio di energia e tenacia che vivrà per sempre nella memora collettiva.

Senza altri indugi, gustatevi “I’m amazing” di Peter Gabriel:

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code