I Radiohead attesi a Bologna per una diretta streaming al Disco d’Oro.

La band di Oxford presenterà in streaming mondiale il nuovo disco “A moon shaped pool”. Tra le altre città italiane scelte per l’evento, oltre a Bologna, anche Milano,...

La band di Oxford presenterà in streaming mondiale il nuovo disco “A moon shaped pool”. Tra le altre città italiane scelte per l’evento, oltre a Bologna, anche Milano, Roma, Napoli e Bari.

Domani, 18 giugno, esce in tutto il mondo la versione fisica di “A moon shaped pool”, già pubblicato in digitale lo scorso 8 maggio per XL Recordings. Per un grande album ci vuole un grande evento e così i Radiohead hanno organizzato una diretta streaming mondiale per celebrare l’avvenimento. Domani dalle 13 alle 19 nei negozi di dischi selezionati dalla band ci sarà dunque la presentazione dell’ultimo lavoro del gruppo inglese.

Bologna è tra le città scelte: il Disco d’Oro, storico negozio di dischi felsineo in via Galliera 23, sarà infatti teatro della diretta che prevederà anche un concorso a premi per i fan partecipanti.
Sia a Bologna, che negli altri negozi selezionati, verranno trasmesse una serie di playlist scelte dai componenti della band, oltre alla tracklist del nuovo album. Dalle 19 alle 21 verrà invece trasmessa una selezione di brani curata da Johnny Greenwood, chitarrista dei Radiohead, tratti dal recente concerto al Roadhouse di Londra.

Il concorso invece prevede l’estrazione, che avverrà verso la fine di giugno, di svariati premi. Per i più fortunati partecipanti, che compileranno un opportuno tagliando di partecipazione, sono in caldo una selezione di figurine uniche utilizzate per la realizzazione del video “Burn The Witch” diretto da Chris Hopewell, due edizioni limitate di stampe realizzate per “A moon shaped pool” da Stanley Donwood e tre stampa di celluloide in 35mm del video “Daydreaming” diretto da Paul Thomas Anderson.

Non resta che partecipare, oltre che per i premi, soprattutto per l’importanza dell’evento che vede coinvolta una delle più grandi e innovative band al mondo.

Gli altri negozi che in Italia ospiteranno la diretta streaming sono:

MILANO – Reverend’s Shop – Santeria Social Club – Viale Toscana 31
ROMA – Discoteca Laziale – Via Giolitti 263
NAPOLI – Fonoteca – Via R. Morghen, 31
BARI – New Record – Via de Giosa 59

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code