“Sassuolo/Palm Springs” – Nek è la nuova stella del gangsta-rap (VIDEO)

Il cantante di Sassuolo diverte e si diverte con un pezzo rap, giocando a fare il gangster. Con lui anche Emma ed Elisa. Laura non c’è. Peccato, verrebbe...

Il cantante di Sassuolo diverte e si diverte con un pezzo rap, giocando a fare il gangster. Con lui anche Emma ed Elisa.

Laura non c’è. Peccato, verrebbe da dire, perché si sarebbe goduta sicuramente questa trovata simpatica del buon vecchio Nek. Siamo abituati a vederlo alle prese con canzoni leggere, brani che parlano delicatamente di amori perduti o fortunatamente ritrovati, ma questa volta dobbiamo toglierci dalla testa quello a cui siamo abituati.

Nek, al secolo Filippo Neviani, si è messo a fare rap, o meglio gioca a fare il rapper inscenando questo dissing nei confronti di J-Ax, con lui sulla poltrona di coach dell’appena terminato “Amici”, e Fedez rei di fare del “rap da bimbiminchia”.

Il video è stato presentato su Facebook con questo simpatico messaggio:

“Questi mesi con lo zio Ax  sono stati stupendi, però c’è una cosa che dovevo dirgli: il VERO rap italiano LO FACCIO IO.

Gioca a fare il duro Nek e lo fa con molta ironia. Nel video appare con tanto di sigaro ed accappatoio bianco in posa da vero duro, come vogliono gli stereotipi del g-rap. A rendere il tutto più divertente e ironico la presenza di Emma Marrone ed Elisa nel ruolo di groupies accanto alla nuova star dell’hip-hop made in Sassuolo, in un trionfo di bottiglie di Lambrusco, luci rosse e citazioni rivisitate di alcuni brani celebri del cantante:

Lascia che io sia
il tuo brivido più grande
dentro le mutande

Oppure:

Se non mi conosci
chiedi a tua madre
perchè io ti conosco
sono tuo padre

Forse adesso, dopo vent’anni, abbiamo capito perché Laura non c’è.

Godetevi il video

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code