NON È UN CONCERTO PER VECCHI. LE PIÚ GRANDI LEGGENDE DEL ROCK INSIEME SUL PALCO PER UN EVENTO MUSICALE UNICO

Immaginate di vedere i Rolling Stones, Paul McCartney, Bob Dylan, Neil Young, gli Who e Roger Waters insieme sullo stesso palco, per un grande live, alla faccia dell’età...

Immaginate di vedere i Rolling Stones, Paul McCartney, Bob Dylan, Neil Young, gli Who e Roger Waters insieme sullo stesso palco, per un grande live, alla faccia dell’età che avanza. Fatelo pure perchè è un’immagine, questa, che molto presto diventerà realtà. A ottobre, per l’esattezza. È infatti appena stato annunciato ufficialmente “Desert Trip”, il mega evento che dal 7 al 9 ottobre invaderà a Indio, California, l’Empire Polo Field, lo stesso spazio usato per il famoso festival Coachella. Dietro, non a caso, c’è la medesima organizzazione, la Goldenvoice Entertainment, che dopo aver da pochissimo anche riportato sui palchi i Guns ’N Roses, annuncia ora l’imminenza di quello che ha già definito come “The Greatest Concert ever”.

Vista la location, l’organizzazione e sopratutto l’età media degli artisti protagonisti, c’è chi ha ironicamente rinominato il festival “Oldchella”, anche se in realtà, a dispetto della lunghissima carriera alle spalle, le star che si esibiranno poi tanto old non sono. Per lo meno dentro, vista la loro innegabile capacità di restare al passo coi tempi, mai indietro. Lo testimonia anche un sapiente utilizzo dei social, che ognuno di questi artisti protagonisti dell’evento del secolo ha utilizzato per promuovere l’evento. Sulle loro pagine Facebook, infatti, qualche giorno fa hanno postato in contemporanea dei video teaser che non svelavano niente di specifico sull’iniziativa ma che contenevano tutti la stessa didascalia: “ottobre”. Campagna che è servita a destare i primi sospetti e scatenare le prime indiscrezioni fino alla conferma definitiva arrivata con l’annuncio ufficiale dato ieri, 3 maggio, dalla stessa Goldenvoice Entertainment.

I biglietti per quello che non è riduttivo dire sarà un evento musicale storico verranno messi in vendita a partire dal 9 maggio su tutti i circuiti autorizzati statunitensi. Prezzi non proprio popolari, certo, ma degni di una line-up d’eccezione e di un’esperienza unica da vivere insieme alle più grandi leggende del rock. E chiamatelo pure oldchella, ma preparatevi: ci vorrà il fisico!

 

https://player.vimeo.com/video/165075822?wmode=opaque&api=1&autoplay=1

Laura Elle

 

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code