Perchè Fedez ha deciso di lasciare la SIAE

MILANO, 29 APR – Davanti a giornalisti e fotografi, Fedez oggi ha firmato le ‘dimissioni’ dalla Siae, che lascia per affidare la raccolta dei suoi diritti d’autore a...

MILANO, 29 APR – Davanti a giornalisti e fotografi, Fedez oggi ha firmato le ‘dimissioni’ dalla Siae, che lascia per affidare la raccolta dei suoi diritti d’autore a Soundreef, società di collecting indipendente riconosciuta in Inghilterra.

“Ho scelto di affidarmi a loro – ha spiegato il rapper – perché voglio sostenere chi fa della trasparenza e della meritocrazia un valore fondante”. “Non voglio demonizzare la Siae ma ci sono problematiche difficili da superare e Soundreef – ha aggiunto l’artista milanese – è un’alternativa fresca”. E dal Parlamento arriva l’applauso del Movimento 5 Stelle, che annuncia una proposta di legge per “rompere il monopolio Siae”. “Abbiamo saputo e preso atto della scelta di Fedez e certamente – ha commentato la Siae – ci dispiace perdere uno dei nostri 80.000 associati. Continuiamo a stimare ed apprezzare Fedez come autore e come artista e tuttavia riteniamo che talune sue dichiarazioni siano frutto di una non corretta informazione”.

Fonte: Ansa.it

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code